OIRTRIO

Listen on spotify
OIRTRIO
Giulio Scaramella – piano
Marco Trabucco – contrabbasso
Max Trabucco – batteria

special guest:Klaus Gesing – sax oprano / clarinetto basso

 

Live @ auditorium RAI di Trieste

Giulio Scaramella  –  piano
Marco Trabucco  –  contrabbasso
Max Trabucco  –  batteria

special guest : Klaus Gesing – sax soprano / clarinetto basso

La fluida realtà musicale italiana ci regala sempre delle interessanti novità che testimoniano di una capacità unica al mondo di sapersi rigenerare e riscrivere con originalità manifestando soprattutto sorprendenti doti tecniche e compositive. In sintesi la capacità di saper proporre sempre artisti e musiche nuove nel rispetto del linguaggio e delle radici del jazz e con un segno di evoluzione e modernità.
Oirtrio ne è il classico esempio. Musicisti giovani, tecnicamente solidi, che hanno studiato e metabolizzato la tradizione ed al contempo si fanno portatori di una nuova sintesi stilistica la cui cifra parla di influenze, colori e sapori che attingono a tutte le latidutini.
Questo loro disco, “making friends” si segnala per l’alta qualità compositiva, l’interplay fra i musicisti, solidi ritmicamente ed eccellenti in fase solistica, dove la vena lirica è ulteriormente stigmatizzata dagli eccellenti interventi di Klaus Gesing al clarino basso ed al sax soprano. Un esordio davvero sorprendente.

TRACK LIST

1. Sandrigo
2. Scarf theme
3. Green weeks
4. Bye ya
5. Young
6. Betty
7. Didi
8. Funkamonk
9. Fla

CREDITS
Recorded , Mixed and mastered by Stefano Amerio at Artesuono Studio, Cavalicco (UD).

buy it on itunes